Tutorial

Instagram: Ecco Come Iscriverti

Se hai raggiunto questo articolo con tutta probabilità uno dei fenomeni social più diffuso del mondo ha suscitato in te un interesse tale da non resistere più alla moda del momento e all’incredibile tentazione di far parte di ciò di cui tutti parlano! INSTAGRAM. Si tratta di un social network prevalentemente orientato ai soli contenuti fotografici e video. Sebbene la sua prima apparizione risale al 2010, INSTAGRAM grazie soprattutto all’acquisizione da parte di Facebook nel 2012 inizia la sua cavalcata trionfale verso la popolarità e il successo. Il team di Mark Zuckerberg lavorò allo sviluppo e al perfezionamento di algoritmi e funzionalità che in pochissimo tempo lo hanno reso uno dei social network con il più alto numero di interazioni potendo contare su 1 MILIARDO di utenti attivi mensilmente.

A questo punto sono sicuro che proverai una fortissima tentazione e vorrai accedere subito anche tu a questa fantastica community. Non sai come fare? Mettiti in comodità e se ti va prosegui con la lettura di questo articolo, se seguirai alla lettera il tutorial ti prometto che alla fine avrai anche tu il tuo profilo su INSTAGRAM

Scarica L’applicazione INSTAGRAM Sul Tuo Cellulare

Fantastico! Se hai raggiunto questo punto dell’articolo sei sicuramente una persona determinata, direi dunque che siamo pronti per iniziare. Per poterti iscrivere ad INSTAGRAM attraverso il tuo smartphone dovrai scaricare l’applicazione dallo store. Non sai come fare? Niente paura sarò ben lieto di aiutarti!

Come primissima cosa ti invito ad identificare il sistema operativo che è installato nel tuo smartphone, più specificatamente se sei in possesso di un cellulare : 

ANDROID

Nel caso il tuo smartphone fosse equipaggiato con sistema operativo android a prescindere dal marchio, tra tutte le icone dovrai cercare quella relativa allo store ossia dove potrai scaricare le applicazioni. Esattamente come quella seguente! 

A questo punto esegui un tocco sull’icona indicata, se tutto è andato come previsto si aprirà la pagina generale del tuo play store e saremo pronti per la ricerca dell’applicazione INSTAGRAM esattamente come ho fatto per te nell’immagine qui sotto.

APPLE IOS

Nel caso il tuo smartphone fosse un’iphone e dunque equipaggiato con sistema operativo IOS, tra tutte le icone dovrai identificare quella relativa all’app store. Esattamente come quella seguente! 

A questo punto esegui un tocco sull’icona indicata, se tutto è andato come previsto si aprirà la pagina generale del tuo app store e ti ritroverai in una situazione analoga alla seguente

Nella parte bassa troverai una serie di icone di navigazione, a questo punto dovrai selezionare l’ultima icona a destra in corrispondenza della dicitura “cerca” . Raggiungerai in questo modo la finestra di ricerca delle applicazioni. Se tutto è andato a buon fine ti troverai davanti alla seguente finestra

Come potrai vedere nella parte alta troverai la riga di ricerca, sarà sufficiente eseguire un tocco su di essa per abilitare la tastiera e dunque la scrittura. A questo punto dovrai scrivere : Instagram successivamente eseguirai un tocco sul pulsante “cerca” di colore celeste che si trova in basso sulla destra. Se hai seguito alla lettera la procedura dopo pochissimi istanti vedrai la seguente finestra:

A Questo punto dovrai eseguire un tocco in corrispondenza della dicitura “ottieni” e confermare l’installazione attraverso l’inserimento dei dati del tuo apple id nella finestra successiva. Se tutto è andato per il verso giusto nella schermata generale del tuo smartphone apple è comparsa l’icona di INSTAGRAM. A questo punto avrai tutto il necessario per iniziare la fase di registrazione.

Registrazione Attraverso Il Tuo Smartphone